Semilampo di Primavera – Vince l’IM Daniele Genocchio!

15 Maggio 2016 Pubblicato da Tommaso

Oggi si è disputato dopo tanti anni il consueto torneo semilampo del nostro Circolo, che ha visto partecipare 31 scacchisti provenienti da tutta la Lombardia. Dato il buon successo della manifestazione non vediamo già l’ora di proporre la seconda edizione!

Passando ai risultati di giornata vince con 6/7 il Maestro Internazionale Daniele Genocchio, top player dell’evento, grazie allo spareggio tecnico sul neo-excelsiorino Lorenzo Cocconcelli, arrivato dalla Svizzera per l’occasione, il quale ha concluso con lo stesso punteggio. Terzo è invece arrivato Brovelli Claudio, forte giocatore con 2225 Elo Rapid e numero 2 di tabellone, con un ottimo 5.5/7.

Tra gli excelsiorini spiccano le prestazioni di Daniele Tarelli, sempre presente ai tornei Rapid della provincia e spesso con ottimi risultati, e del sottoscritto, Tommaso Bonassi, che si è tolto la soddisfazione di bloccare sulla patta il vincitore del torneo all’ultimo turno, entrambi con 5/7. Menzione anche per Agnelli Francesco, simpaticissimo giocatore bresciano sempre presente ai tornei semilampo bergamaschi, che in grande spolvero ha strappato anche lui mezzo punto a Genocchio, finendo con 4.5/7 e portandosi a casa il premio di fascia Elo Rapid 1800/1999. Buonissime prestazioni anche per gli excelsiorini Savoldelli Dario e Tiraboschi Nicolò, vincitori nelle fasce Elo Rapid 1600/1799 e Elo Rapid Under 1600.

Risultati e classifiche qui.

Lascia un commento