Elisa Cassi Campionessa Regionale Femminile Under 12

23 Maggio 2016 Pubblicato da Mauro

podio under 12 femminile

il podio del torneo under 12 femminile, con Elisa Cassi e Laura Longhi

Il Campionato Regionale Under 16 svoltosi domenica scorsa a Lumezzane ha visto la partecipazione di 134 giovani scacchisti, suddivisi in sei tornei di categoria. Tra di loro, dodici tesserati del Circolo Scacchistico Excelsior.

Bravissima – come sempre – Elisa Cassi che conquista il titolo di campionessa regionale femminile nella categoria Under 12, superando per spareggio tecnico la milanese Pari Prasad Meharunkar. Terza, nelle classifica femminile, un’altra atleta del CSE: Laura Longhi.

Nel torneo Under 16 buona prova di Nicolò Tiraboschi, sesto assoluto finale, che purtroppo commette un paio di leggerezze senza le quali avrebbe anche potuto puntare al podio: al secondo turno Nicola si permette infatti il lusso di “concedere” lo stallo – in grande vantaggio di materiale – al numero uno di tabellone (Christian Pirrello, che alla fine si laureerà campione regionale) e, al turno successivo, si dimentica di spegnere il cellulare… che naturalmente squilla sul più bello!

Sempre nel torneo under 16, Maria Andolfatto chiude a 2,5/6 lasciando il titolo femminile ad Alessandra Bossoni; stesso punteggio per Oscar Carvallo.

Bellissima la prova di Neven Hercegovac nel torneo maschile under 10. Il sesto posto finale, con 4/6, su trentadue partenti non rende il giusto merito a Neven, che dopo un ottimo avvio (3 su 3) si mantiene nelle posizioni di vertice cedendo solo a Simone Pozzari e Gabriel Urbani, rispettivamente primo e secondo della classifica finale.

Gli altri dell’Excelsior: Oscar Carvallo (2,5/6 nell’under 16), Lorenzo Persico e Luca Riggio (3/6 e 2/6, rispettivamente, nell’under 14), Andrea Cavallotti e Andrea Gotti (3/6 e 2,5/6 nell’under 12), Anna Santangeletta (3,5/6 nell’under 10 femminile), e Andrea Locatelli, che al suo esordio in un torneo “vero” conquista due punti nell’under 10 maschile.

Complimenti comunque a tutti i ragazzi che hanno partecipato per la voglia di esserci e per lo spirito sportivo con cui hanno affrontato la competizione. Un ringraziamento agli amici bresciani dell’A.S.D. Torre & Cavallo per l’ottima organizzazione e per la consueta ospitalità.

Risultati e classifiche complete sul sito www.torrecavallo.it.

Lascia un commento