L’Excelsior si aggiudica il Trofeo CONI 2017 Lombardia

31 Maggio 2017 Pubblicato da Mauro

premiazione-trofeo-coni-2017
Un’altra bella giornata per i colori del Circolo Scacchistico Excelsior: domenica 28 maggio, a Lumezzane, si è svolta la fase regionale del Trofeo CONI 2017, una manifestazione a squadre miste riservata ai giovani Under 14 che ha già alcuni anni di vita, ma che solo quest’anno, per la prima volta, è stata disputata anche in Lombardia.  I nostri ragazzi si sono presentati con ben quattro delle dodici squadre che hanno dato vita al torneo (con cinque società rappresentate). Netta la vittoria a punteggio pieno della nostra prima rappresentativa, che schierava, nell’ordine, Fabio Colonetti, Lorenzo Persico, Elisa Cassi e Neven Hercegovac. Ma meritano sicuramente una citazione anche i giocatori delle altre tre squadre: Andrea Gotti, Anna Santangeletta,  Cavallotti Andrea, Giorgio Terefenko, Simone Orlandi, i fratelli Federico e Anto Passera, Aurora Colombo, Mattia Pegno, Laura Longhi, Redi Zagani,  Pietro Barcella, senza dimenticare gli accompagnatori /capitani Giacomo Colonetti e Stefano Ranfagni.

Da segnalare anche l’ottima organizzazione a cura del circolo Torre&Cavallo e l’altrettanto lodevole direzione di gara affidata agli arbitri Tiziana Balzarini e Omar Bortolotti.

Grazie alla vittoria nella fase regionale, l’Excelsior avrà diritto a partecipare alla finale nazionale del trofeo, in programma a Senigallia (AN) il prossimo settembre.

Turni e classifiche del torneo sono pubblicati sul sito www.torrecavallo.it

 

Lascia un commento