Il terzo turno del Memorial Dario Motta, disputato martedì 28 ottobre, ha confermato lo stato di grazia del vicepres Giorgio Elitropi, che con la terza vittoria consecutiva si è portato in solitaria al comando della classifica del campionato sociale. Il veterano excelsiorino ha superato Tommaso Facchinetti, campione provinciale U18, mantenendo il passo costante che lo distingue sin dall’inizio del torneo.
Alle sue spalle si è formato un gruppo di cinque inseguitori a 2,5 punti: Claudio Villa, Stefano Ranfagni, Mauro Riggio, Szymon Kosakowski e Giampietro, questi ultimi tre autori di vittorie che pesano.

Mentre Villa ha pattato in prima scacchiera con Ranfagni, il presidentissimo Riggio ha regolato il campione sociale uscente Simone Minali e Kosakowski si è imposto con una linea abilmente prearata sul favorito Luca Canova, che rimane per ora attardato rispetto ai vertici. Giampietro Salvi, invece, ha vinto il “derby dei veterani” contro Francesco Impellizzeri.
A quota 2 punti seguono Facchinetti, Diego Carrara, Mohammad Zadehkalantar, Dario Salvi, le giovani promesse Matteo Camboni, Emiliano Galelli e Federico Baroni, Matthias Yong e Xavi Rechi Montes.
Il 4° turno, in programma martedì 4 novembre, proporrà sfide di grande interesse: Ranfagni – Elitropi sarà il big match per il primato, mentre Salvi G. – Villa e Kosakowski – Riggio metteranno in palio punti pesanti nella lotta per il podio. Stay tuned!
È possibile consultare risultati, abbinamenti e classifiche all’indirizzo https://vesus.org/tournament/MY3SawZa
Clicca qui per scaricare le partite del torneo in formato PGN zippato







