Aggiornamento finale da Arvier

18 Novembre 2012 Pubblicato da Marta Consalvi

Arvier

La squadra al completo con i capitani Alessio Valsecchi e Sara Guerini (Fabio Colonetti a riposo)

Arvier

Primo turno con l’Arrocco di Roma

 

Ebbene si ho voluto creare suspance e tenervi sul filo …. ma il colpo di coda dei nostri prodi all’ultimo turno del campionato nazionale a squadre U16 c’è stato!!!!!
Vinto per 3-1 con la quotata squadra di Como che schierava in prima il CM Lorenzo Cocconcelli. Questa volta grande merito e onore (tutti hanno giocato al meglio la loro parte) al preparatore, allenatore, capitano-ombra Alessio Valsecchi, che ha preparato alla grande la nostra gloriosa prima scacchiera Matteo Foglieni, il quale, a sua volta, ha saputo fare tesoro dei consigli di Alessio e ha condotto benissimo la partita vincendo e riuscendo inoltre a conquistare quei due o tre punti elo che gli hanno permesso di raggiungere la 1N!!! Complimenti a Matteo!!! Davide passeggia in terza scacchiera vincendo in poche mosse concedendosi un po’ di meritato riposo in attesa della premiazione che lo vede secondo come miglior terza scacchiera dietro solo a Jacopo Motola dell’Accademia Scacchistica di Milano che si aggiudica il titolo nazionale (complimenti ai nostri amici milanesi). Patta Silvia in seconda dopo una partita condotta in netto vantaggio (non vi dico che porconi) prendendo atto che al momento il suo problema è il finale di partita (e conoscendo la sua determinazione non vorrei essere un finale!!!). Patta anche Matteo Chiarparin in terza e chiude alla grande insieme a Fabio Colonetti la sua prima esperienza in un nazionale a squadre U16.
La nostra squadra finisce il torneo come l’anno scorso al nono posto (con la differenza che quest’anno l’abbiamo raggiunto dal basso … ma questi sono dettagli secondari), incrementando anche questa volta la posizione nel ranking di partenza e confermando la qualità del percorso didattico che il nostro circolo sta conducendo da diversi anni, partendo dalla divulgazione nelle scuole. E stata come al solito una bellissima esperienza e speriamo di poterla replicare l’anno prossimo qualificandoci alla fase regionale … e perché no, anche con due squadre!!!
Ciao a tutti e alla prossima.
Marta

One Response to Aggiornamento finale da Arvier

  1. Mauro says:

    Grandissimi complimenti a tutta la squadra per la brillante prestazione! Un sentito grazie a Marta per le cronache del torneo, che ci hanno fatto vivere le emozioni di tutta la squadra quasi come se fossimo lì con loro. E grazie anche al giovanissimo “coach” Alessio, la cui presenza è stata sicuramente efficacissima e determinante, e non solo dal punto di vista tecnico.

Lascia un commento