22° Semilampo Giovanile “Memorial Lucas Luizaga”

9 Dicembre 2018 Pubblicato da Mauro

Lucas Luizaga

Lucas Luizaga

Domenica prossima 16 dicembre si svolgerà la venteduesima edizione del torneo semilampo giovanile dedicato alla memoria del nostro giovane amico Lucas Luizaga. Come al solito, l’appuntamento è al Salone Excelsior di Via Borgo Santa Caterina 16, sede del Circolo Scacchistico Excelsior, per passare insieme un pomeriggio di gioco e divertimento.

Il torneo sarà valido per la qualificazione alla finale 2019 del Campionato Italiano Giovanile (CIG U16). Pertanto, come da regolamenti vigenti della Federazione Scacchistica Italiana, sono ammessi a partecipare i giovani di cittadinanza italiana nati dal 1/1/2003; possono partecipare anche i giovani stranieri residenti in Italia, purché siano stati tesserati alla FSI per almeno un anno tra il 2014 ed il 2018 e siano in possesso del certificato di frequenza per l’anno scolastico in corso.

Il torneo principale prenderà il via alle ore 14,00 (chiusura iscrizioni ore 13,30). Sono previsti cinque turni con cadenza di 30′ per giocatore.

Parallelamente, è previsto anche un torneo amatori, non omologato ed aperto a tutti (senza obbligo di tesseramento): cinque turni a cadenza di 15′ per giocatore: chiusura iscrizioni ore 14,00, inizio torneo ore 14,30.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando, o visitare le pagine del 22° Memorial Luizaga e del torneo amatori.

Le preiscrizioni si ricevono via mail (info@excelsior-scacchi.it), o telefonicamente (Salvatore Ventura 340.6432195), oppure on line sul sito di vesus.org

Invitiamo quindi tutti i giovani scacchisti a partecipare numerosi, per passare un divertente pomeriggio insieme in vista delle prossime festività natalizie!

Lascia un commento