Cruciverba scacchi e emozioni

11 Aprile 2020 Pubblicato da Mauro

Per occupare in modo creativo un po’ del tempo che abbiamo a disposizione in questo periodo di permanenza forzata a casa, proponiamo un simpatico esercizio a tutti i ragazzi della nostra scuola di scacchi (e – perchè no? – anche agli adulti!).

Si tratta di riempire a piacere lo schema libero che vedete nell’immagine inserendo parole (e le necessarie caselle nere) collegate al gioco e al mondo degli scacchi (compresi nomi di persone e di luoghi), ma anche emozioni e sentimenti che proviamo in questo periodo particolare delle nostre vite. Al termine, evidenziate nello schema alcune lettere per formare una frase da lanciare come messaggio ai vostri amici scacchisti.

Ma, visto che siamo scacchisti… aggiungiamo una piccola sfida per tenere la mente allenata: chi riuscirà a inserire nello schema il maggior numero di parole, di almeno tre lettere, “incrociate” tra loro?

Inviate le vostre “opere”, eventualmente (se vi fa piacere) corredate di una vostra foto vicino alla vostra scacchiera, all’indirizzo email del Circolo (info@excelsior-scacchi.it), o anche ai contatti e-mail o Whatsapp dei vostri istruttori. Li pubblicheremo qui sul sito, e alla prima occasione utile dopo la ripresa dell’attività organizzeremo un appuntamento per ritrovarci tutti insieme e premiare tutti i partecipanti.

E… un grande ringraziamento a Tamara che ha proposto l’idea!


scarica lo schema in pdf o in excel

Lascia un commento