Campionesse regionali! Maria Andolfatto, Sara Guerini e Sofia Rossi hanno conquistato il titolo in palio nel Campionato organizzato domenica 2 Aprile a Milano dal CRL, presso la sede della Mimosa Horizon. Le excelsiorine hanno concluso il torneo, che vedeva dieci squadre partecipanti, davanti alle milanesi di “Accademia Under 16” e a “Ceriano Laghetto Rosa”, conducendo la classifica sin dal primo turno alla pari con Accademia Under 16, alla fine superata per spareggio tecnico dopo che lo scontro diretto era finito in parità 2-2.
A rendere davvero notevole l’impresa della nostra rappresentativa è il fatto che, a causa della concomitanza con il Campionato Provinciale Under 16 Bergamasco, la squadra ha potuto schierare solo tre giocatrici – e non quattro, come consentito dal regolamento – rassegnandosi così a subire ad ogni turno la sconfitta a forfait in quarta scacchiera.
A completare il trionfo, giungono anche i premi per le migliori prestazioni di scacchiera a Sara Guerini e a Sofia Rossi.
Il successo regala inoltre la qualificazione alla finale del Campionato Italiano Femminile 2017, in programma a Gallipoli (Le) dal 27 aprile al 1° maggio prossimi.