L’emergenza coronavirus ci ha purtroppo costretto a sospendere l’attività della Scuola Scacchi a partire dalla fine dello scorso mese di febbraio.
Le norme di distanziamento e di sicurezza entrate in vigore non hanno finora consentito la prosecuzione dell’attività in presenza. Confidiamo tuttavia di riprendere l’attività in sede nel prossimo mese di settembre.
Ciò considerato, i giovani associati iscritti ai corsi della Scuola di Scacchi del Circolo per la stagione 2019-2020 potranno recuperare le lezioni già in programma tra marzo e maggio all’avvio della stagione 2020 – 2021.
Per coloro di questi che a settembre si iscriveranno alla Scuola Scacchi 2020-2021, la quota di iscrizione sarà ridotta tenendo conto dell’avvenuta interruzione delle lezioni.
Nel frattempo, ricordiamo che in questi mesi è stata attivata una vivace attività on line con organizzazione di partite e tornei on line su un server scacchistico (lichess.org , sul quale è stato costituito un gruppo dedicato ai nostri giovani) e con corsi in streaming.
Invitiamo i giovani che non l’hanno ancora fatto a partecipare a queste attività, in attesa di incontrarci nuovamente di persona, contattando per ulteriori informazioni i propri istruttori di riferimento.
Il Consiglio Direttivo del Circolo Scacchistico Excelsior