Ebbene sì, nella squadra italiana femminile schierata alle Olimpiadi degli Scacchi in corso a Chennai, in India, c’è anche la nostra Elisa Cassi. La squadra italiana, capitanata dal MI Fabrizio Bellia, è composta da Marina Brunello (IM), Olga Zimina (IM), Tea Gueci (WIM), Marianna Raccanello (WFM) ed Elisa.
Al momento in cui scriviamo, sono stati giocati sette degli undici turni in programma. La classifica parziale vede l’Italia femminile al ventisetteseimo posto (+5 -2) su 162 squadre partecipanti. Stesso parziale (+5 -2) anche per la rappresentativa italiana che disputa il torneo assoluto (GM Daniele Vocaturo, GM Luca Moroni, GM Lorenzo Lodici, GM Francesco Sonis e GM Sabino Brunello, capitano GM Loek Van Wely), che vale il diciassettesimo posto, in questo caso su 188 squadre partecipanti.
Elisa (nella foto, impegnata nella partita del quinto turno) è stata schierata, finora, in quattro incontri, realizzando un buon 3/4 (+3 -1). Ma, a prescindere dai risultati, siamo tutti orgogliosi e onorati che una giovane excelsiorina sia stata chiamata a rappresentare l’Italia in una competizione di rilievo mondiale come le Olimpiadi.
Seguiamo lo svolgimento delle Olimpiadi sul sito ufficiale, e… forza Italia e forza Elisa!!!