Martedì 11 dicembre, alle ore 21, presso il Salone Excelsior, si svolgerà la cerimonia di premiazione del II Memorial Dario Motta – Campionato Sociale 2012, conclusosi lo scorso 27 novembre dopo sette turni di gioco. In realtà, però, la premiazione offrirà più che altro il pretesto per concludere il 2012 con una serata da trascorrere in compagnia, come preludio delle festività di fine anno. E così, dopo la premiazione, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. A seguire, infine, i giocatori più incalliti (e più sobri?!) potranno cimentarsi nel classico torneo open a cadenza lampo di tarda sera.
L’invito alla serata è quindi esteso non solo ai giocatori che hanno partecipato al Campionato, ma anche e soprattutto a tutti i soci ed amici del Circolo Scacchistico Excelsior. Saranno anche presenti, infatti, alcuni dei giovani del CSE che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno.
Quanto al Memorial Motta, i trentaquattro giocatori iscritti hanno dato vita ad un bel torneo, vivace ed interessante, e meritano il plauso ed il ringraziamento dell’organizzazione per l’impegno dimostrato nella partecipazione, come dimostra anche il ridottissimo numero di partite assegnate a forfait. La vittoria finale è andata al MF Dario Mione, ex presidente del CSE e campione sociale in carica, che ha terminato il torneo imbattuto, confermando quindi – stavolta autorevolmente – il successo ottenuto lo scorso hanno in modo più che rocambolesco.