Campionato Provinciale Bergamasco Assoluto 2014

10 Gennaio 2014 Pubblicato da Mauro

Manca solo poco più di una settimana al via del 65° Campionato Provinciale Bergamasco Assoluto, che si svolgerà a Treviglio il 18-19 e il 25-26 gennaio, con la stessa formula del doppio week-end già adottata nell’edizione del 2013.

Anche quest’anno l’organizzazione del Campionato è frutto della collaborazione tra i tre circoli scacchistici bergamaschi affiliati alla FSI, grazie alla quale l’evento ha ritrovato la giusta collocazione nel calendario agonistico provinciale e soprattutto, speriamo, la dovuta considerazione da parte degli atleti orobici.  Così, dopo l’edizione dello scorso anno, ospitata dal nostro Circolo, quest’anno saranno gli amici del Circolo Scacchistico “Aleksandr Aljechin” di Treviglio a fare gli onori di casa.

Ricordiamo (un po’ di campanilismo non guasta…) che il Campione Provinciale in carica è l’excelsiorino Marco Cattaneo, che lo scorso anno vinse la 64a edizione anche grazie ad una inattesa sconfitta nell’ultimo turno di gioco dell’altro alfiere rossoblu Simone Rota. Cattaneo ha già confermato la sua presenza a Treviglio per difendere il titolo, puntando evidentemente a doppiare il successo. La concorrenza non manca però, a cominciare dal CM trevigliese Livio Leoni, sul quale convergono le speranze dei padroni di casa, e senza dimenticare il CM Salvatore Ventura, recente protagonista al Festival di Robecchetto con un’ottimo terzo posto.

Il torneo si preannuncia quindi molto interessante… non ci resta che attendere di conoscere il nuovo nome da inserire nell’albo d’oro del Campionato! E chi non si è ancora iscritto… non perda altro tempo!


visita la pagina del toneo

 

Lascia un commento