“Lampo delle feste” il 3 dicembre, panettone per tutti!

16 Novembre 2023 Pubblicato da Dario

Il Grand Prix delle stagioni sta per arrivare al giro di boa. Domenica 3 dicembre, al Centro per tutte le età di Borgo Santa Caterina, avrà luogo la terza delle sei tappe preliminari del circuito, l’open lampo delle feste. Un’occasione, in primis, per scambiarsi gli auguri mangiando una fetta di panettone, che sarà offerto a tutti i presenti. Ma anche, sotto il profilo agonistico, l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia – al di là del fatto che martedì 5 dicembre si concluderà l’evento clou del calendario sociale, il “Memorial Dario Motta” –, che eleggerà il leader della graduatoria generale del GP nell’anno in corso, un ruolo che al momento è condiviso alla pari dal 20enne maestro Fabio Colonetti della Bassa Bergamasca e dal 17enne MF excelsiorino Mattia Pegno.
Il torneo inizierà alle ore 16 e, come in tutte le tappe preliminari, sono previsti 7 turni di gioco alla cadenza di 3’+2”. È possibile preiscriversi tramite Vesus all’indirizzo https://vesus.org/tournament/fFgmsSKW, ma le iscrizioni saranno da confermare in loco entro le 15.45.

Decisamente buono, finora, il numero di partecipanti complessivi al GP, cinquantasei, destinati verosimilmente ad aumentare con i prossimi tornei; fra di loro alcuni dei migliori giovani del panorama nazionale (oltre ai due succitati vanno menzionate per lo meno Elisa Cassi e Giulia Sala, attuali campionesse italiane U18 e U16 rispettivamente), alcune glorie vecchie e nuove e soprattutto tanti esordienti, più o meno giovani.
Ricordiamo che per concorrere alla classifica generale “combinata” del Grand Prix è necessario partecipare ad almeno tre tornei preliminari (si contano infatti i migliori tre risultati ottenuti negli stessi da ciascun giocatore) e a quello conclusivo, già in programma domenica 23 giugno 2024.
Il bando della terza tappa, che contiene anche il regolamento del Grand Prix, si può scaricare qui: LampoFeste.pdf
Vi aspettiamo numerosi per un saluto prenatalizio!

Comments are closed.